Le immagini ed i testi sono realizzati in disegno e scrittura intuitiva.

ARIETE

Un unindustria in miniatura siete voi ,a volte, e spesso vi chiedete quando è stata l’ultima volta che vi siete riposati. Accendete i vostri cuori e rincorrete i vostri sogni, che vi aspettano con passo tranquillo e sereno..
Cercherete di essere i migliori a tutti i costi e ci riuscirete se continuate così… l’avanzare dell’età non vi frena, ma vi sprona ad essere sempre in primo piano (anche sul divano). Regalatevi un attimo di pausa, ciò vi consentirà di trovare nuove forze ed energie interiori ed esteriori. Affaticatevi di meno.
Ciò che conta per voi è la qualità dell’esecuzione pratica, inutile insistere in dettagli che resteranno sempre nell’ombra.
Vi chiederete cosa state facendo e vi risponderete da soli: “La vita a modo mio”… un concetto astruso ai molti… ma voi lo sapete definire molto bene (e questo vi conviene)..
Amatevi di più e stancatevi di meno.
Cosa vi aspetterà nel nuovo anno? Tutti i cieli brillano per voi e ne state facendo un abitudine… ricordate di ringraziare anche chi si prodiga per voi…
Le stelle promettono incontri vivaci (anche sotto alle lenzuola) ma per voi importerà di più la qualità dei sentimenti, che di questi tempi è una vera benedizione del Signore…Tutto porterà, concederà a voi, misericordia e giustizia… siete un apripista nelle condizioni familiari e sociali… a nulla valgono le raccomandazioni per voi (ci avevate già pensato giorni prima).

Leccatevi le dita ed assaporate i nuovi momenti, d’oro, che stanno per arrivare, o sono già quà.
Il vostro profumo l’essenza di mela e la gardenia… in fiore. Il rosmarino andrebbe usato con cautela, risveglia in voi emozioni che andrebbero sopite.
Aspettatevi l’inaspettato ed esso arriverà (se non è già quà).
Nulla è perso… vi è ancora molto in serbo per voi… arietini.

Le caratteristiche del segno sono: audacia, impazienza, allegria, elevazione delle cose, sapienza innata sul da fare; irritabilità pregressa in quinta essenza provoca in voi una sorta di male allo stomaco… all’occorrenza… restate centrati su voi stessi e minimizzate le pressioni dall’esterno.
Rimboccatevi le maniche quando serve, siete astuti e leali, con ciò vogliamo dire che non promettete iperboli a nessuno, ma sapete essere per loro punti preziosi di riferimento costante.

TORO

Investite in voi stessi e non ve ne pentirete. Succhiatevi le dita dalla gioia! Quest’anno vi riserva meraviglie e beltà! Onorate il vostro tempo, ci saranno anni migliori e questo si concluderà con la vostra complicità.
Amici siete voi, di tutto ciò che è bello, prelibato e gustoso. Nascerete a nuova vita quando capirete chi siete e da dove venite (da una stella di Orione). I più grandi di voi “masticano” già la gioia del nuovo essere, senza malessere. Capitani siete e sarete, senza di voi il mondo sarebbe monco.
Adornatevi di tutto ciò che vi fa e vi mette in luce. Rischiarate le vostre giornate e illuminate con la vostra presenza, in quintessenza.
Tutto ciò che è stato è stato, e voi (a malincuore) lo avete capito. Rasserenatevi, c’è sempre una nuova occasione per quel progetto che tenete nel cassetto… guardinghi siete (ormai) verso le nuove conoscenze, che non sempre sono come vi aspettavate.
Guadagnate del tempo e cercate di spenderlo con chi vi piace di più e vi mette allegria. La spia del telefono è sempre accesa e voi non ne siete (sempre) a conoscenza.
Abituatevi ad essere voi stessi, senza compromessi. La luna piena porta in voi una nuova consapevolezza dell’esistere, non tutto ciò che è stato è stato dimenticato e troverete nuovi stimoli per superarlo (appieno).
Riguardatevi ed allontanatevi da chi si beffa di voi. Non ce n’è motivo.
I vostri colori preferiti sono il giallo e l’arcobaleno… Il profumo del bosco il vostro forte.
Ammaliate con il vostro fascino… e siate sinceri, anche con voi stessi…
Le caratteristiche del segno sono: l’ironia, la previdenza, la resistenza allo stress ed alla malinconia; la verità vi aiuta ad andare oltre certi piani esistenziali. Lavorate di più ed affaticatevi di meno.
Il cielo prevede per voi un anno con i fiocchi e noi vi staremo a vedere.
Invitate a nozze chi volete… non tutto è concesso, ma spesso è una vera benedizione che non lo sia.
Amatevi ed amate.

GEMELLI

Rasserenatevi… piove con il cielo sereno, ma piove… dite voi.

Tutto ciò che vi accade, vi è accaduto e accadrà… esula in parte dalla vostra responsabilità… perciò potete stare sereni, in quanto la cosa non vi riguarda, se non altro per un po’ di pioggia che vi arriva. Le nuvole ci sono e forse ci saranno per l’altranno. Ma ciò che vi nuoce non è la pioggia in sé… ma l’incapacità di porvi rimedio.
Il sole tornerà a splendere anche per voi, grazie a quel sorriso smagliante che sapete tirare fuori in ogni situazione complicata agli altri.
Siete notati dall’alto, gli dei vi vedono, ma intervengono solo nel lasso di tempo che gli è concesso.
Tutto tornerà a voi. Le vostre “zizzanie” sono state seminate, starà anche a voi separarle dal raccolto buono.
Unitevi in ciò che più vi aggrada, la strada è lastricata di novità esistenziali e sociali, tutto sta nel non farsi trovare impreparati.
Cosa vi aspetta nel nuovo anno? Sarà diverso per ognuno di voi. Chi troverà la “befana” sotto l’albero, chi troverà un gioco dimenticato, chi si infilerà sotto le lenzuola di una persona misteriosa e “nuova”.

Guardatevi le spalle, chi vi protegge non sempre è accorto/a come sembra. Le luci e le ombre a volte si confondono, creando dei “vortici” ai quali non sapete sempre dare spiegazioni.
L’incanto, la bugia, l’ipocrisia… sono temi scottanti per voi.. e ne state facendo studio profuso. Alleggeritevi e pensate che tutto ciò non sempre vi riguarda. Scatenatevi e ricordate che il cuscino si può usare sia per dormire che per svegliare.

Ancora un pò e tutto sarà compiuto. Vegliate e state attenti a ciò che accadrà, e la vita è tutta qua… momenti di inquietudine e momenti di rara bellezza.
Sognate pure se vi pare bello e vi rilassa.

L’appetito vien mangiando!

CANCRO

Rilassati, le cose stanno prendendo una nuova direzione.

Quello che vuoi tu non è qui, ma in un altro spazio temporale. I tuoi “capricci” sono stati sedati per troppo tempo, e ora i nodi arrivano al pettine.
Giudizio ci vuole. Nottetempo ti è stato insegnato che i “brividi” portano a nuove scoperte, interiori ed esteriori. Lasciati ammaliare da ciò che ti è caro e lascia agli altri i pettegolezzi su ciò.
Conforme a cosa? La tua idea di “conformità” rispecchia vecchi principi che non ti appartengono. Conforme a cosa? Ti si pone questa domanda più volte e tu, hai la risposta? Non è chiaro neanche a te, ma intuisci che c’è dell’altro.

Si potrebbe promettere di essere se stessi, ma questo comporta delle “soluzioni” inaspettate, acerbe ai più (molti), quindi resta nella gola quella cosa che vuoi dire. Ci si potrebbe picchiare per certe questioni familiari e sociali, ma giustizia impone di mantenere una certa “dignità”… i confronti lasciamoli agli altri.

E tu cosa vuoi da questo 2020? Libertà? Dignità? Socievolezza?
Interrogati su certe questioni e ripromettiti di diventare più grande di esse.
La terra è vuota se non ci sei tu… questo è chiaro e lampante a tutti… i tuoi cari (amici e benefattori).
Le tue preoccupazioni si risolveranno a capodanno dell’altranno. Risparmiati un pò di fatica e ripristina le tue forze interiori. L’animo non manca e la cortesia neanche…
Risolvi le tue questioni familiari e fa che ci sia un nuovo inizio in ogni piccolezza (emotiva). Grandina in te, ma presto ci sarà la primavera e una nuova stagione (dell’amore) è alle porte. Accogli ciò che verrà con gioia e riservatezza.
Le tue questioni familiari avranno priorità, ma tu saprai affrontarle con il sorriso nelle labbra, aspettando il momento in cui ci sarà “la resa dei conti”. Unisciti a chi manifesta amore per tutte le persone. Ciò che resta… è vacuo.
Le tue profumazioni preferite sono il mandorlo e il nocciolo.

Santifica le feste quando puoi.
Le caratteristiche del segno sono: pignoleria, ambizione, destrezza, irritabilità, distrazione (innata) e importante capacità di ascolto.

LEONE

Novità in arrivo! Ballerete di gioia! Separate le inutili cose dalle opinabili verità.
In guardia chi di voi si sente già arrivato… arrivato è difficile a dirsi e a farsi… Tutto un cammino porta ad arrivare alla meta (agognata) e voi ne siete consapevoli, se pur vi ferma talvolta la vostra volontà in contrasto con essa… e ciò vi duole, nel profondo, perchè non sapete più che pesci pigliare.
Modificate il vostro schema quotidiano: “Prendere, dare, avere”… in qualcosa di più sano: “Prendo, dò e ricevo”.
Il mal d’amore vi colpisce quando non capite chi siete e cosa state facendo… rispettatevi… e prendetevi i vostri tempi.
Nulla nasce per caso e nulla finisce per caso, tutto segue un filo logico che a voi a volte sembra sfuggire… ma il filo lo state ricamando anche voi, con le vostre parole e le vostre azioni… e intenzioni. Sapete essere accorti?
Nobili d’animo siete quando volete… quando non volete vi stiamo lontano.
Le vostre “guide” litigheranno per darvi consigli… e voi sarete un po’ nelle spine.
Il vostro profumo è l’arancio amaro e le vostre sigarette preferite… quelle che non fumate.
Ci si aspetta da voi sempre un posto di primo piano… che a volte occupate zoppicando, ma felici e fieri di esserci.
Contate di più sulla vostra amicizia.
Le caratteristiche del segno sono: lealtà, individualità, sostegno, coraggio, audacia, impazienza, limpidezza nel parlare e nel fare.
Gli occhi vi si aprono quando vedete che i vostri sforzi sono stati premiati e valutati…
Amatevi ed amate!

VERGINE

Le tue sensazioni impareranno a mutare direzione. Il campanello d’allarme suona quando le cose non sono a posto, ma ad ora sembra che ogni cosa abbia il (tuo) vento in poppa.
Rilassarsi ogni tanto è concesso, ci si può prendere più cura di se stessi e degli altri. Nuovi amori arriveranno. Non tutti i mali vengono per nuocere. Le addizioni e le sottrazioni sono il nostro forte, ma tu vorresti dividere e moltiplicare!
Ascoltatevi e rimettetevi in discussione. La vostra vita è come un fiume in piena, ci si può discostare dal suo percorso solo con un grosso sforzo (e atto) di volontà…. che ora non volete…
Le principali caratteristiche del segno sono: perspicacia, modestia, attenzione, flessibilità, rigidità.. calore umano al bisogno… attenzione e amore per tutte le persone…
Non tutto è perduto… ci saranno periodi migliori. La vostra consapevolezza è al limite della “sopportazione” … e voi ne state facendo un motivo di (forza?)

Asciugatevi le lacrime se ci sono e andate coraggiosamente dove vi siete prefissati…. l’amore è con voi.
Le finanze arriveranno a darvi man forte fino ad ottobre… (dell’altranno).

Riunitevi e gioite!

 

BILANCIA
Arrendetevi. Le cose stanno come stanno. I più di voi sono felici per la stabilità economica e finanziaria che hanno raggiunto, altri “ruggiscono” per le preoccupazioni incipienti.

Attenti. Il vostro “coraggio” sarà notato da un anziano superiore, che metterà i puntini sulle “i” dove vi sta a cuore. Arrendetevi all’evidenza… che siete in un punto critico: quello del vostro cuore, che sforna amore a tutte le ore per tutte le persone.

Avanzeranno giornate di ferie che potrete utilizzare per stare bene con voi stessi, in qualche “location” rilassante ed in mezzo al verde. Rinunciate alle priorità, la priorità siete voi, nei vostri languidi sguardi e nelle vostre carezze (sotto alle lenzuola). Imparerete a cogliere quelle sfumature di sguardo nelle persone che a voi sono più care.
Ciò che vi irrita sono le incapacità relazionali di chi si “relaziona” con voi. A volte è superlativo a volte è “fiacco”… Intelligentemente saprete fare buon viso a cattivo gioco e sorprendere i leoni quando non se lo aspettano…. ruggirete di piacere.
Il vostro collo è stanco, avete abusato di esso… riposatelo…
La prossima volta che incontrerete “quel qualcuno” salutatelo… ve ne vorrà…
I periodi di stanchezza arrivano per tutti, ma voi sembrate avere una forma smagliante. Non rinunciate all’apparire e siate meno socievoli del solito, con chi non lo merita. Per voi ci saranno anni migliori, ma questo è già una “grazia”.
Sappiate arrendervi all’evidenza delle cose… maturate in seno a voi decisioni inaspettate.
Le caratteristiche del segno sono: verità, chiarezza, lucidità, solarità, energia vitale in aumento…
Colore: rosa. Profumo: viola, incenso, mandarino.

SCORPIONE

Recidivi siete (con il segno del cancro). Passate bene le vostre serate, speranzose.

Quel che vi nuoce è la possibilità/impossibilità di comunicare con voi stessi… che con gli altri ci riuscite (molto) bene.

Ricordatevi di essere pazienti, ed intelligenti… e brillanti… e (sempre) stanchi… la vita di merito non fa per voi… voi siete per le sottigliezze più comuni.. “come rubare la marmellata e masticare bene la spesa… non spesa”.

Dovunque andate seminate novità, ciò comporta un dispendio energetico da parte vostra di energia vitale… lasciatene un po’ da parte per voi…

Ricordatevi di essere sempre sull’attenti… ciò che non è accaduto ieri, non è detto che non accada domani.
Il vostro “sapere” è incoraggiato da nuovi incontri, che si prepareranno per voi all’orizzonte. Nulla da temere… la sostanza è sempre la stessa: amate e amatevi, siate lusinghieri con voi stessi e con gli altri.

Nessuno può sapere cosa accadrà l’altranno… tutto sta nel vostro saper cogliere ogni situazione a vostro favore e vantaggio.. “armatevi” di questo. La pazienza sia la vostra consigliera, ma non la vostra “maestra”.
Se prenotate le vacanze per tempo avrete uno sconto megagalattico!

Rinunciate ai piaceri della vita quotidiana e mondana, rilassatevi un mondo, ne avete alquanto bisogno… il sole è per voi e vi brilla in faccia per tutto il tempo.
Qualità del segno: parsimonia, eleganza, costanza, discrezione, non invadenza, “savoir-fair”. Difetti: cupidigia e lussuria.

Il vostro profumo preferito è il mosto di campo, più pregiato se viene dalla montagna, quella in cui dovreste andare a rilassarvi.
Benvenuti nella nuova Era! (Dell’Aquario, vi da una mano!)

SAGITTARIO
“Fervore” questa è la parola del vostro 2020. Infervoratevi.
Chi si somiglia si piglia, si dice, e voi?

Tutto ciò che vi riguarda regna su di voi, non contro di voi.
Le allucinazioni potrebbero dirvi di stare alla larga da certe persone e situazioni, ma noi vi diciamo: non distraetevi e cercate di vedere le cose per come realmente sono. E voi, lo sapete come sono? Chiedetevelo.
La pazienza è la virtù dei forti, forti senz’altro siete e poco accomodanti, ma lo state imparando piano piano, ad esserlo, non solo nel pensiero.
Ciò che vi disturba di più è la diplomazia di chi non sarebbe portato ad esserlo… ammettete i vostri punti deboli, e quelli di forza, vi sapranno aiutare meglio di quanto sperate.
Le delusioni nell’amore e nell’amicizia arriveranno, ma voi saprete fare buon viso a cattivo gioco. Ciò non vi stupisce, sapevate da tempo che qualcosa non “tornava”.
La bussola cambia vento e direzione anche per voi, e questo non vi disturba, anzi, vi permette di accomodare meglio certi impegni ed imprevisti.
La luce brilla nei vostri occhi quando vi sentite appagati e sicuri di voi stessi. Stenterete a credere ai vostri occhi dalle novità e dai venti dell’anno in corso. Tutto fa brodo, si dice, ma il vostro sarà più profumato del solito e cotto a puntino.
Stregate e stregatevi… il fascino non mancherà a farsi trovare in voi e da voi. Tutto inizia con una “prima” volta, ma poi ci sarà anche una terza ed una quinta… rallegratevi.
In questo momento ciò che vi turba di più è la vostra irrequietezza in quinta essenza. Rasserenatevi. Tutto arriva e tutto se ne va, restate solo voi con le vostre esperienze che avete vissuto e non vissuto, con piacere.
La melanconia non sia nei vostri occhi, ne avete per tutti, e noi vi diciamo che dovreste prima di tutto averne per voi, e poi trovare il modo di volervi più bene, senza trascurare la famiglia e gli affetti, che sono sempre molto importanti per ciò che vi riguarda.
Non accanitevi con certe preoccupazioni, se ne andranno da sole. Il vostro motto sia: “La più carina che ci sia” (è l’amica mia).
Giove e Saturno vi premieranno fino a capodanno dell’altranno. Siatene felici.

CAPRICORNO

Nulla è perduto (vacuo). I tuoi terremoti interiori inondano la città. Pazienta ancora un attimino, le novità arriveranno fino a capodanno dell’altranno. Rinuncia alla cupidigia. Rinuncia alla falsità ed alla demenza (senile).

I tuoi “proiettili” sono pronti ad essere scagliati, ma tu non lo farai, perchè sai essere tenace ed attendere la giusta occasione (che ci sarà)
Le malelingue insinuano che tu sei maldestro (e malvagio) lascia a loro il “giusto” tono e tu vai avanti con tenacia. La “grinta” non è il tuo forte, ma quest’anno dovrai farne buon uso… prolisso e proficuo.
 I benpensanti benpensano… e tu che fai? Pensi bene o pensi male? In ogni caso è tua la scelta, e ciò farà la differenza nei tuoi rapporti interpersonali e sociali.
Acquista maggiore sicurezza interiore, sii più “solido” in te, senza con ciò essere arrogante o presuntuoso… o troppo accomodante.
Vivere è un arte e tu stai iniziando a comprenderlo. Ti si apriranno gli occhi molto presto su questioni per te imminenti. Ragguagliati.

Le tue finanze subiranno qualche “colpo” ma tu le saprai riportare subito a galla..

I tuoi colori preferiti sono il giallo ed il verde, insieme all’arancione (della passione).

l tuo profumo il mandorlo ed il nocciolo in fiore… respiralo quando sei in ansia… aiuterà la distensione… interiore ed esteriore…
Le caratteristiche del segno sono: l’audacia, la capacità di sorprendere, la spinta emozionale, le colazioni abbondanti fatte ai ristoranti, leggerezza occorre anche a tavola.
Piacetevi di più e piacerete a maggior ragione.
Stanchi di sentirvi dire sempre le stesse cose, siete alla ricerca di qualcosa che vi offra nuovi stimoli esistenziali e sociali… li troverete… dentro di voi… se scaverete a sufficenza.
Le “polarità” lasciatele agli altri, voi ora siete tipi “nuovi”. Immagazzinate e sarete immagazzinati.
State di più con la natura, coltivatela ed annaffiatela… lei vi ama e vi sostiene.

ACQUARIO

In altri pianeti siete voi, all’occorrenza. Ciò che vi manda in “bestia” è la mediocrità di certe persone… rallegratevi, siete in buona compagnia…

Anche voi a volte date adito alle vostre credenze, non sempre errate, ma a volte superate in determinati contesti. Quello scolastico ad esempio lascia a desiderare… nel senso che desiderereste cambiare pagina.
Il 2020 sarà per voi una novità, nel senso che sentirete soffiare “aria nuova”, quella che non sentivate da un pezzo. Nessun compromesso vale tanto.
Le cerchie delle vostre conoscenze aumenteranno e ciò porterà in voi una nuova “allegria”… l’utopia è per voi cosa superata e stanca… sapete adattarvi alle situazioni più “pungenti” (o intriganti) consapevoli che non tutto ciò che luccica è oro, ma qualcosa di luccicante è comunque un buon iniziare…
Vale la pena spendere due parole per voi… siate brevi e sintetici nelle vostre comunicazioni… a volte peccate di ironia (nel senso che non la sapete fare).
Dovete avere più cura per le nuove pettinature che si prospettano all’orizzonte… un nuovo look è d’obbligo… pensateci.
Le vostre finanze si rinsalderanno e voi vedrete finalmente ripagate le vostre “fatiche”.
 Il “tumulto” esiste (anche) in voi e ne siete, non sempre, consapevoli. La pignoleria è il vostro forte, ma sapete accomodare le questioni che si presentano quando altri faticano a stento a (vederle).

Tutto ciò porterà in voi una nuova voglia di novità, intellettuale e sociale, portandovi a volte a sconfinare verso nuovi “confini” esistenziali e sociali.

Arrendetevi all’evidenza: siete degli apripista dove altri ancora non osano… Varcate la soglia con timore reverenziale, ma poi sapete incedere con determinazione e arroganza.

 Vi abbattete solo quando qualcuno pensa a voi in modo sconsiderato… la vita è breve e non ne vale la pena. Coraggiosi siete quando vi imbarcate in nuove avventure sociali.

Il vostro profumo è il legno campestre e le vostre caratteristiche: naturalezza, eleganza, costanza, magnificenza (in 4a essenza), prelibatezza nel gusto e spirito di sacrificio nel dovere.

Ammaliatevi con le vostre qualità e sappiate arrendervi all’evidenza:… Dio vi vuole bene… e ci tiene.

PESCI

Fortunati sarete voi, piccoli chiaccheroni dello zodiaco. La vita freme fra le vostre dita e a nulla valgono le “cattiverie” altrui per distrarvici.
Sarete fortunati in amore, incontrerete persone (gaie) che non vedevate da tempo e ciò potrà solo (com) piacervi.
Le riluttanze e le illusioni non fanno per voi. Ognuno ha ciò che si merita, dite voi, e quindi le meritate tutte queste “ferie emotive” in cui potrete finalmente stare in “panciolle”.
La “crudeltà” della vita sta nel non essere mai finita, quindi voi sapete che girerà ancora per voi, ad ora vi và oltrebene così.
Su altri fronti avrete piccole/grandi beghe da contrastare, ma per voi non sarà così difficile trovare i giusti “escamotage”.
Le cose vecchie buttatele (ai porci) e voi continuate per la/le vostre strade del rinnovamento, interiore ed esteriore. Assecondatevi, state andando benino! (E benone).
Le qualità che vi contraddistinguono sono: “la sapienza, la pietà, la tollerenza, la veemenza in quinta essenza”. Quelle meno (malsane) sono: la collera, la pinguedine, la furberia, la cialtroneria e il voler essere assecondati a tutti i costi. Chiamatevi “prodighi”.
Saprete essere interessanti agli occhi vostri e degli altri.
Ciò che non capite e non comprendete è la vostra incapacità di attrarre denaro e ricchezza a voi… qualcosa vi sfugge.