Le donne di spalle, dorsi, vite e colori

in Palazzo Cappello a Meolo VE

In onore della Giornata Internazionale della Donna, Franca ha presentato questa straordinaria esposizione, frutto del suo impegno insieme all’amministrazione comunale di Meolo (VE) per celebrare l’universo femminile contemporaneo e locale.

La schiena, protagonista indiscussa, si erge come la colonna portante, il tronco che racchiude il vissuto di ogni singola donna rappresentata. Le spalle, il collo e la postura rivelano profonde sfumature della personalità di ciascuna.

Consapevole della bellezza della spontaneità, Franca ha preferito concentrarsi sulla ricerca dei colori e delle atmosfere anziché sull’ossessione per la perfezione, creando suggestioni che richiamano il mondo astratto e quello metafisico. Talvolta, in alcune emergono particolari come i tatuaggi, enfatizzando l’unicità di ciascuna.

Ognuna di queste creazioni è accompagnata da un testo, scritto con la stessa tecnica intuitiva, arricchendo ulteriormente il dialogo artistico con il pubblico.

Le donne di spalle, dorsi, vite e colori - catalogo

Guarda le immagini della mostra, del salone, leggi i testi di accompagnamento ad ogni singolo lavoro.

Le donne di spalle, dorsi, vite e colori - listino

Su appuntamento posso posare la tela nell’ambiente per vederne la resa. Per maggiori informazioni e dettagli compila in modulo qui sotto.

Compila il modulo per richiedere informazioni

Privacy