Franca Dariol è un artista contemporanea, ma, non è la classica pittrice, è molto di più, ha fatto dei suoi quadri poesie, espressioni e testi.

Ebbene si, ogni quadro che Franca rappresenta è supportato dalla magia del colore, della vista e della parola, perché accompagnato dalla narrativa.

Franca attraverso la sua creatività esprime, il suo mondo magico, fatto di luci e di ombre, porta con sé e alla luce del sole il suo viaggio dell’anima.

I suoi lavori non sono semplici rappresentazioni visive; ogni pennellata sembra portare con sé un frammento di energia, un riflesso delle sfumature interiori dell’essere umano, utilizza una tavolozza vibrante e variegata, dove colori accesi e sfumature intense si fondono per creare composizioni che oscillano tra l’astratto e il surreale. Ciò che colpisce maggiormente è la capacità dell’artista di evocare sensazioni di profonda introspezione e di connessione emotiva. Ogni sua opera sembra avere una vita propria, invitando lo spettatore a immergersi in un mondo di introspezione e a riflettere sulla propria condizione esistenziale, sul suo corpo fisico e sull’immagine che da di esso.

Alcuni dei suoi lavori trasmettono un senso di movimento e fluidità, come se fossero in continua evoluzione, proprio come la mente umana. Questo dinamismo rende ogni quadro di Franca, unico e irripetibile, riflettendo il flusso costante di pensieri e sentimenti che caratterizza la nostra esperienza interiore.

 

Il ritratto psichico di Valeria

Attraverso il ritratto psichico, canalizza colori emozioni: “il viaggio dell’anima”, la nostra autenticità!

 

 

La mia esperienza è stata un viaggio breve, preciso dinamico e soprattutto vibrazionale del mio essere, di ciò che sono stata e di ciò che oggi nel qui ed ora sono!

Ha portato voce attraverso i colori del mio mondo (magico) interiore con sfumature scintillanti e preziose (oro) nella spirale del tempo e delle musica che mi accompagna (la nota musicale) dell’infinito con simboli magici che senza saperlo sono i miei talenti, colori di speranza, come la calma, ma soprattutto la profondità del mare e l’alchimia che li fonde (cielo e mare) tanto da non scorgere la fine e l’inizio di ciascuno.

Che dire: Grazie Franca, porti all’umanità le tue opere d’arte in questo viaggio contemporaneo nella luce, sei preziosamente allineata ai tempi e capti energie ed emozioni attraverso i colori.

Sei un artista preziosa.

Imperia – Maggio 2024