Generale
Un caro saluto a tutti voi, da chi ammira il vostro progredire nel sentire… giorno per giorno, ora per ora. Il 2022 sarà un crescere, un espandersi nel concreto delle vostre capacità creative. Vicissitudini si accavalleranno fino a capodanno dell’altranno. Siate vicini fra voi. Fate percepire il vostro calore, dal/del vostro cuore.Importanti cambiamenti si apprestano ad essere manifestati e manifesti. A prescindere. Ci saranno sì dei cambiamenti in atto, ma ciò vi consentirà di prestare più attenzione a tutte le persone. Ciò che prima davate per scontato, sarà cancellato. Non potrete più contare su nulla. Solo su di voi, a prescindere dal vostro umore. Riguardatevi.

Ariete
Sappiate essere felici qualche volta, l’anno ve lo permetterà. Non tutte le ciambelle riescono col buco, ma voi vi ci state impegnando a fondo e ci riuscirete, nonostante i vostri dubbi e perplessità. Restate ancorati al vostro cuore, il timone adatto lo troverete strada facendo, ad ora adagiatevi sulle vostre conquiste, sentimentali ed amorose.
Riuscirete dove vi eravate prefissati ed ogni cosa per voi risulterà accessibile. Lo volevate proprio quell’aumento di stipendio e ve lo siete saputi guadagnare.
Tutto intorno a voi c’è aria nuova, quella che avete saputo cercare e costruire a forza di battute… d’arresto… Ora non vi si può più frenare.
La guida la trovate e la troverete in voi, accesi, focosi, passionali e determinati come non mai. Fuori dai guai vi sentite come persi, oramai vi ci eravate, quasi, abituati.
Costruirete un tempo in cui ci si può fidare di voi, pur mantenendo le distanze.
Onorate il vostro tempo, Shalom.

Toro
Giovani torelli e torelle… saluti e salute a voi!
Immaginiamo di essere immersi nelle onde del mare… tutto appare più quieto… più naturale… e nulla può distrarci da esso senza il nostro permesso…
Lunatici e lunatiche siete! Vi rincorrerete! Giorni felici e giorni bui per voi, che sapete essere sempre all’altezza della, o delle, situazioni. Gran burloni a volte siete… e vi saprete prendere beffe anche della vita, nei momenti che si definirebbero “bui”… buon per voi!
C’è una gran leggerezza nelle vostre scelte… date dalle esperienze non sempre così piacevoli che avete maturato… ora tutto vi sembra così “limpido” in confronto. Reggete e sapete essere “retti”.
Più di qualcuno di voi si sarà riposato abbastanza per passare al piano successivo, quello della quieta logica esperenziale.
Sarete voi, o meno di voi. Sarete scelti e sarete sciolti. La vostra scioltezza vi farà notare e questo causerà in voi un gran sconquasso interiore.
A chi tocca il prossimo? Chi è? Certo che siete voi, i prescelti di questa nuova iniziazione, quella che farà di voi i protagonisti della nuova terra (o era).
I lavori artistici fanno per voi, insegnateli anche, vi darà luce e spensieratezza il potervi occupare di ciò che amate di più… il bello e l’arte. L’arte del guardare è una nuova capacità che avete acquisito negli ultimi anni. Siete molto sicuri in questo; e ciò vi farà spiccare il volo in luoghi che non avreste potuto immaginare… capacitatevi di ciò!

Gemelli
Calore emanate ed emanerete. Le vostre quadrature vi permettono un anno senza pensieri. Ci saranno già gli altri a pensare per voi. Guardate oltre… e cercate di capire dove siete e dove state andando. Il terreno è impervio, ma è anche ricco di opportunità e di ricchezze, quelle che non vi aspettate.
Remate appena, ma questo vi basta per restare nel flusso senza grande fatica, credendo in voi, e per quel che basta, negli altri. Ciò vi farà percepire come delle persone capaci ed affidabili.
Non tutto è perduto! Quando volete siete una vera potenza! Un anno ricco di premi e di promesse, alcune saranno mantenute, altre si vedranno disperse.
Il vostro impegno è alle stelle… nelle “stalle” non ci volete più stare, ciò vi costerà molta fatica, ma un nuovo senso di appartenenza vi sosterrà durante il cammino.
I cuori si incontrano… i muri … si scavalcano.
Shalom belli miei!

Cancro
Come piccoli gattini nell’acquario… state a guardare ciò che accade e ci giocate contro. Rumore fate… ma siete comunque dei gattini giocosi. Fate attenzione che il topo non vi passi alle spalle…
L’eredità della vostra mentalità si è esaurita, nel senso che sapete destreggiarvi in ambienti nuovi, memori delle vicende pregresse, pronti a non subire ancora “non opportunità”.
Svegliatevi di buon ora e quando incontrate persone come voi… lasciate che sia luce, per voi e per chi è come voi.
L’anno presenterà dei momenti delicati, che andranno vissuti per quello che sono e non sono. Chiuderete le vecchie situazioni, pensando a quello che poteva essere ma non è stato. Tutto va bene ciò che finisce bene. Shalom
Saprete essere rispettosi delle regole del gioco e troverete dei momenti per ricaricarvi alquanto. Tutto aiuta, tranne che…
I giorni a venire vi troveranno un po’ provati, ma niente che non si possa rimediare con un buon bicchiere di rhum. Stringete i denti e andate avanti. Arriverete.
Shalom

Leone
Siete (e siate) sempre in prima fila, i primi della lista… gli eletti! Il mio augurio per voi è che sappiate ruggire nei posti giusti, con tutta la vostra eleganza e savoir-fair.
Eliminate dalla vostra vita ciò che vi sta stretto, è arrivato il momento di sbarazzarsene! Fate spazio per il nuovo, che molto deve arrivare! Non fatevi trovare impreparati! Le persone che vi conoscevano prima, non vi riconoscono più… cosa vi è accaduto?
Poco importa… voi vi ci state abituando a questa “nuova pelle” l’unica che avete trovato adatta all’occasione e non era neanche in saldo! L’avete pagata cara!
Le recriminazioni non fanno per voi… preferite essere diretti ed andare dritti per la vostra strada, che non sempre è quella degli altri, ma la vostra regalità ve lo impone.
Provate a tenere a freno la vostra lingua… a volte accentate dove non si deve o si farebbe meglio a non badare. Tutto ha un inizio ed una fine… ma voi l’inizio non lo avete ancora trovato! Ricamate le vostre idee e ad un certo momento sbocceranno come per incanto, non è magia! E’ sapere quello che si vuole fare e mettersi in moto per ottenerlo. Non tutti ci riescono, voi avete una marcia in più. Shalom!

Vergine
E perchè voi no? Vi dimenticate spesso di esistere, come se fosse una cosa che riguarda solo gli altri. Non guardate solo, soli, le vetrine, ma entrate anche ad ammirare i pezzi ed i colori! La vita va gustata per quello che è… spesso non è all’altezza delle proprie aspettative, ma poi si fa perdonare con qualche piccola sorpresa… scoscesa… fino a valle.
Le tue, vostre paure… svaniranno, come per magia, fino a capodanno dell’altranno.
Arrotolatevi le maniche, c’è un gran da fare e ce n’è anche per voi. Chi vuol fare… sia… sia verità, luce e speranza, anche per gli altri.
I vostri momenti non sono dei migliori, ma sapete (e saprete) farvene beffa, dimostrando agli altri il vostro valore… chi c’è c’è… e chi non c’è… non c’è. Questo avete imparato e l’anno nuovo proseguirà su questo binario, tracciato a sudore e fatica nell’anno passato. Sappiate essere all’altezza della vostra decisione.
Shalom belli miei!

Bilancia
Elargite buone notizie… siete i primi della classe! Benedizioni a voi.
Rumore fate e ciò che dite è ciò che fate, quando non dimenticate.
I più “bizzarri” di voi avranno un anno complicato, ma ben strutturato nel senso che potrete sempre contare sull’aiuto di qualcuno e più di uno.
La fortuna non è esattamente dalla vostra parte, ma ciò che vi mancherà sarà più ad un livello di autonomia, emozionale… verso chiunque.
Non tutto vi è stato regalato e voi ora dovreste rimetterlo in gioco, pur sapendo che non sarà riconosciuto il suo valore. Farne una questione? Ringraziate chi vi aiuterà.
Sotto all’albero di Natale troverete delle nuove sorprese, quelle che vi faranno tornare bambino per un po’. Regalatevi del tempo, per voi e per i vostri cari. L’unione fa la forza e voi lo sapete bene.
Se saprete allinearvi alle nuove energie, tutto vi sarà più facile e conveniente. Remare al contrario sarà solo un inutile perdita di tempo (e di denaro).
Regnate su di voi, sugli altri, ci pensano gli altri.
Le vostre stelle avranno un attimo di minor bagliore, ma poi torneranno a brillare come e più di prima.
Shalom!

Scorpione
Voi andrete ancora nella direzione che vi siete prefissati. Ciò che vedete non è esattamente quello che è, è una proiezione delle vostre paure più oscure. La realtà viene a galla, sapendola cercare e guardare per quella che è, e non è. Ciò vi risulterà particolarmente complesso, motivo per cui vi sentirete molto stanchi. La vostra “corazza” può anche pungere, ma in questo momento non sapete verso chi rivolgere il pungiglione… una vera questione. Annusatela, percepitela e fatela vostra. Rincuoratevi. La situazione generale prevede che voi siate i più “sbandati”, nel senso che non sapete dove andare a guardare e a chi credere. Ciò vi costerà, in termini di tempo, molta confusione, ma vi porterà ad una nuova percezione di voi stessi e degli altri. Riposatevi.
In cuor vostro sapete già la verità, ma la vostra mente tende a mostrarvi diversi scenari.
A digiuno o a pancia piena, andrete per la vostra strada, e nessuno, poi, potrà intromettersi fra voi ed il vostro intento. Sarete eroici.
Il mondo è in costante cambiamento e voi lo avete capito. Quello che non avete ancora compreso è a che prezzo ci sarà questo cambiamento… e sopratutto… perché? E per cosa? E per chi? Lecite domande richiedono legittime risposte, che se vorrete, saprete trovare, dentro al vostro cuore.
L’umanità è ad una svolta epocale ed esistenziale. Ciò di cui avete più bisogno in questo momento è la “verità”, che come sapete, non sta né di qua, né di là… eppure esiste, ma dov’é?
Tu chiudi gli occhi e osa pensare a ciò che di più ti fa sognare… la mezza luna… la mezza estate… la mezza mela… o la verità tutta intera?
Malintesi ci saranno fino a capodanno dell’altranno… respira piano piano ed abituati ad essere più chiaro, in modo che le tue parole non possano essere fraintese.
Siamo tutti degli eroi, ma in questo momento stai superando il segno. Shalom!

Sagittario
Il Re dei leoni tentenna… la sua squadra sta perdendo punti. Un’altra occasione così, sprecata. L’inverno vi rincuorerà, quello passato… il futuro vi farà scaldare le mani, per partire all’opera, un opera magistrale, per qualche affare o un nuovo stile di conduzione familiare.
I vostri vestiti sono splendidi, e, ma… ne vorrete di nuovi… non tutto vi sta bene o vi dona.
Rimuovetevi e rimuovete ciò che vi sta stretto… è un gran movimento, lo so… ma tutto ciò è necessario affinchè torniate a brillare. La vostra luce spezza in due.
Antichi progetti prenderanno il sopravvento… e voi starete a guardare. Non tutto vi disturba, ma qualcosa di più “limpido” si poteva fare.
La nuova era… fa per voi! O no? Cercate di capirlo per primi, gli altri seguiranno il passo… passeggiando ed odorando le nuove novità.
Il lupo… mangia la pecora, si sa. Ma la pecora, cosa mangia? Se il pastore è affamato mangia anche lei. Il pastore le fa buon viso a cattivo gioco, ma prima o poi la toserà. Chi è il pastore? E il lupo (o i lupi)? Le pecore non sempre siete voi.
Gennaio porterà novità su un altro piano, quello mondano… la vita sociale avrà un sobbalzo, pregherete perchè non ce ne siano altri così… eclatanti.
Marzo, insieme alla primavera, porterà… una nuova bandiera, quella della libertà? Ce la giochiamo tutta qua, noi e voi insieme, senza beghe di quartiere. La vita è la nostra ed anche la vostra. Chi ci tiene di più?
Shalom

Capricorno
Questo segno è un vero spettacolo della natura!
Ammirate il tempo che passa e fatevene una ragione. Sì, il tempo passa anche per voi, che non sapete (più) se remare a destra o a sinistra, ma nel frattempo… remate. Il vento soffia e non lo avete mai sentito così bene, il vento del cambiamento, del sentimento, di ciò che è fragile ed alla portata di pochi. Chi vuol essere primo lo sia! Io per ora mi accontento di essere ultimo, o il secondo… in fondo in fondo primeggiare non mi va… e la vita è tutta qua. Novità ci saranno fino a capodanno dell’altranno. Regalatevi momenti d’amore con/per tutte le persone… Il vostro cuore impazza… ed impezza… nel senso che non lo sapete (volete) più tenere a bada… lo lasciate andare dove è giusto che sia… con chiunque sia…
La morte è un concetto che non vi riguarda: finché c’è vita c’è speranza, dite voi… e questo vi porterà a raggiungere nuovi traguardi che prima ritenevate impensabili. Ragguagliatevi di ciò!
Eppure… in fondo al cuore… c’è tanta confusione… per tutto ciò che accade ed è accaduto. Non tutto vi è spiaciuto… ma le cose hanno preso un taglio per voi che prima era inaspettato. Avete reagito con calma… ma dentro di voi c’è la tempesta… che sapete vedere ed esprimere… ma con la diplomazia che talvolta vi manca.
Rinite allergica all’orizzonte.. Sulle fronde fresche frasche… aiutatevi a stare un po’ di più fra la natura, la postura e la cintura ne gioveranno, tanto che tornerete a tavola più volentieri e forti che mai.
Analizzate i dati (vostri) con più attenzione. Ogni cosa è al suo posto, ma se non la guardate potreste pensare che non ci sia. Pace e Amore!
Capricorno… aiutatevi ed aiutate, le finestre si chiudono… e si aprono quando il tempo migliora.

Acquario
versione 1)
Tutto quanto gira attorno a te, dici te, ma gli altri, cosa dicono? Forse non te lo eri mai chiesto. Questo sarà l’anno della resa, nel senso che ti arrenderai all’evidenza di come stanno le cose, con o senza di te. Tutto ha un inizio ed una fine. E tu, dove sei arrivato? All’inizio? Alla fine? E di cosa? Mangia più cioccolato, aiuta a far morire le preoccupazioni, quelle che ti poni talvolta, inutilmente. Qualche volta occorre saper fare un passo indietro, e tu lo hai saputo fare.
Di modestia è vestito il cielo eppure in esso brillano sempre le stelle, basta saperle stare a vedere.
Comunica di più, in modo che gli altri ti possano capire, non sempre gli altri sono disposti a scendere a compromessi.
Rivisita il tuo armadio, troppi scheletri si accumulano è ora di dargli una “ripulita”. Per quanto riguarda la tua salute ciò che non mancherà saranno gli acciacchi stagionali. Un giorno uno, un giorno un altro. Il tuo sorriso basterà a dare sollievo.
Quando pensi al tuo amore brillano le stelle e gli occhi tuoi si illuminano. Regalati più tempo per lui, e tutto si aggiusterà piano piano.
Novità su altri fronti? Aspetta ancora, è presto.
versione 2)
Ogni cosa che vuoi/chiedi, ha e avrà un prezzo, quello che tu gli vorrai dare. Daglielo tu. Ogni passo che farai in questa direzione farà come da spartiacque per nuove situazioni, sia economiche che sociali.
La vita vale di essere valutata, la tua e quella di chi? Ignori ciò che non è. Le valutazioni tue sono quotate, ed aspettano solo di essere prese e messe in atto. Accertati di aver poggiato il piede nel terreno giusto, prima di procedere. I tuoi traguardi necessitano prima di essere soppesati. Nel senso che devi partire bene, in questo modo potrai procedere con meno insicurezze, che tutti, ma proprio tutti, abbiamo.
Se chiedi, ti sarà dato. Soppesa prima però quali sono le tue reali intenzioni. Abbi cura di te.
Shalom!

Pesci
Cosa state facendo? Ci siete anche voi? Dove vi state nascondendo? Sguazzate via alla prima occasione… questo si dice di voi, ma, in realtà, invece?
Affidabili al punto giusto. Scappate se occorre. Deludete ma vi sapete far “perdonare”
Riuscirete nei vostri progetti… ne avrete di nuovi.
La vita sociale cadrà un po’ in secondo piano, ma quel piano che attira comunque la vostra attenzione, riuscendo a farvi ritagliare degli “spazi” per esso. Rincuoratevi. Novità in arrivo, positive e non. Luce a voi.
I “maestri” vi vogliono più diligenti, gli amici più presenti… le donne e/o gli uomini vi vogliono più cordiali… o regali… nel senso che non regalate mai niente… dicono.
Ispirate fiducia e questo vi basta.
Shalom!
Ho inserito l’Acquario” per ultimo, pur avendolo scritto per primo… e per ultimo ne ho creato un’altra variante. Scegli quella che ti risuona di più. Ovviamente i testi sono generici per ogni segno, ma se ti fa piacere avere una scrittura mirata per te, invia la tua richiesta a:
