L’attivazione psichica

da | Dic 26, 2023 | Il mio pensiero | 0 commenti

L’anima umana ha due componenti:

LA FORZA VITALE

che alimenta 7 sistemi fisici

LA SCINTILLA DIVINA o UNITA’ DI LUCE

che si manifesta con 3 organi della Luce: intuito, coscienza etica, sensibilità psichica.

L’organo centrale dell’anima umana è la Coscienza, che coordina fra loro forza vitale e unità di Luce. La Coscienza spinge verso l’evoluzione.

Gli organi della Luce mandano attraverso il cuore messaggi alla Coscienza, affinché questa ci guidi verso scelte evolutive. Quando c’è oscurità attorno alla Coscienza dovuta a ristagno di emozioni “negative”, i messaggi non vengono recepiti e la Coscienza non può indirizzarci nella vita.

L’attivazione consiste nell’inviare Luce alla Coscienza, che viene così pulita dall’oscurità che l’avvolge: si viene così a ricostituire il contatto fra unità di Luce e Coscienza e gli organi della Luce (intuito, coscienza etica, sensibilità psichica) diventano “attivi” e i loro messaggi vengono ricevuti dalla Coscienza stessa.

Quando si attiva la sensibilità psichica, questo organo inizia ad emanare raggi di Luce che si dirigono verso le capacità della persona, rendendole attive. Tali capacità o talenti devono poi essere vissute ed espresse, altrimenti la persona non potràmai sentirsi pienamente realizzata.

Tratto da testi/conferenze di Baba Bedi

Gli organi della luce

L’intuito

L’intuito capta i bisogni evolutivi e ci mostra la strada per realizzarli: “la strada che ha un cuore”.
L’intuito ci manda idee lampo quando vogliamo realizzare qualcosa di positivo per noi stessi e non sappiamo quale strada prendere.
Se seguiamo i suoi messaggi saremo aiutati nella realizzazione dei nostri obiettivi sia materiali che spirituali.
La luce non conosce differenza fra Spirito e materia.

La coscienza etica

La coscienza etica ci parla quando intenzionalmente stiamo per fare del male. Lo fa perché non si crei una forza negativa di risposta alla nostra azione.

Nessuna forza negativa esiste nel cosmo, la creiamo noi esseri umani facendo del male agli altri. Questa forza negativa blocca la nostra strada e la nostra realizzazione, quindi la coscienza etica interviene a favore della nostra Anima.

La coscienza etica è la “custode della Luce”

La sensibilità psichica

Agisce in due modi:

1° Consente la percezione della realtà nella sua totalità, nei suoi aspetti visibili e invisibili ai sensi fisici. Questo crea intimità con la natura, le persone e questa intimità si espande in cerchi concentrici fino a che tutto è uno senza divisioni.

2° Emana una forza sotto forma di raggi luminosi. Questa forza passa attraverso le mani del terapista quando fa terapia vibrazionale o reiki, porta messaggi telepatici, fa “sentire”, ecc. E’ un energia che guarisce, toglie sofferenza, risveglia le capacità della persona, le positività che sono dentro di lei per la totale realizzazione.

Tratto da testi/conferenze di Baba Bedi